Claudio Martelli presenta “Ricordati di vivere”: Giovedì 5 Giugno, alle 18.30, al Caffè letterario San Marco – Trieste

Claudio Martelli presenta “Ricordati di vivere”: Giovedì 5 Giugno, alle 18.30, al Caffè letterario San Marco – Trieste

30/05/2014 – E’ stato uno degli uomini più influenti della fase finale della Prima Repubblica: delfino di Bettino Craxi, vicepremier, ministro della Giustizia, amico di Marco Pannella e di Giovanni Falcone. Ma anche docente universitario, opinionista, scrittore.
Giovedì 5 Giugno, alle 18.30, al Caffè letterario San Marco – Trieste, Claudio Martelli presenterà “Ricordati di vivere”, libro di oltre 600 pagine pubblicato da Bompiani, che ha suscitato curiosità e vivaci reazioni.

Oggi Martelli si dedica a Lookout, un osservatorio permanente sull’immigrazione che promuove l’integrazione degli immigrati e i diritti dei rifugiati, (sua una legge che anticipò la famigerata Bossi-Fini).
Il titolo del libro “Ricordati di vivere” è una raccomandazione a se stesso e Martelli racconta in presa diretta il labirinto delle intenzioni, le responsabilità e le dure corvées della politica per riannodare il filo spezzato di una storia con i suoi bagliori di gloria e i suoi fallimenti, le sue grandezze e le sue miserie, per gettare una luce nuova su quel passato più recente da cui tutti veniamo e sui perché di una crisi politica che non ci ha più lasciato.
L’iniziativa è promossa da Poli@rchia, Libera Associazione di Politica e Cultura. A conversare con Martelli, dopo l’introduzione di Carbone, saranno Alessandro Maran, Marco Cucchini e Daniele Ungaro.

SCARICA L’INVITO DI POLI@RCHIA! | L’evento su FB 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *