#quellochefaunsindaco: l’ultimo autogol del PD lo segna Ignazio Marino

#quellochefaunsindaco: l’ultimo autogol del PD lo segna Ignazio Marino

16/05/2013 – Sul sito ufficiale di Ignazio Marino, scelto dal Partito Democratico per la corsa alla poltrona di sindaco di Roma, è partita l’iniziativa “Quello che fa un sindaco”. La spiega con un tweet lo stesso candidato:

tweet ignazio marino

In pratica, si poteva decorare a proprio piacimento un cartello sorretto da un trasognato Marino, un cartello su cui la cittadinanza avrebbe dovuto scrivere, appunto, “quello che fa un sindaco“.

In sedici nanosecondi, i burloni di tutta Internet sono convogliati sul sito del candidato sindaco della Capitale, dando il meglio (peggio) di loro. Ecco la fotogallery dei migliori.

Ora, escludendo l’attacco hacker indiscriminato, i casi sono tre:

  • il suo ufficio comunicazione è composto da machiavellici geni del marketing, che hanno sacrificato l’autorevolezza di Marino in cambio di una notorietà nazionale – confidando che tutti i giornali, al pari nostro, avrebbero realizzato una succulenta fotogallery;
  • il suo ufficio comunicazione non sa come funziona Internet;
  • il suo ufficio comunicazione sa come funziona internet, ci tiene alla rispettabilità del suo candidato, ma incidentalmente si sono presi una sbronza terrificante e tutto questo cabaret è diventato realtà istituzionale.

Se non ci fossero, bisognerebbe inventarli.

Autore: Umberto Mangiardi | Fonte: tagli.me

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *